Migliora i tuoi processi aziendali e porta il tuo business ad un nuovo livello con i nostri servizi di consulenza ed innovazione.

Per far parte di un mercato sempre più dinamico e fatto di continue spinte innovative, è essenziale che ogni azienda affronti e superi la sfida al cambiamento.

Non basta, infatti, utilizzare le nuove tecnologie per essere competitivi, ma occorre progettare una vera e propria strategia di innovazione, con il supporto e la consulenza di professionisti competenti che operano per permettere alla tua azienda di innovarsi con successo.

Da oltre 25 anni la SNAP si occupa di fornire ai propri clienti le migliori soluzioni per la crescita e l'innovazione del business. Grazie all'esperienza e alle competenze dei nostri Innovation Manager, possiamo offrire una consulenza mirata e offrire strategie efficaci per gestione, sicurezza, servizi innovativi e nuove tendenze nel campo informatico .

Potenzia le capacità di innovazione della tua azienda, valorizza le tue risorse e cogli le opportunità di crescita per restare competitivo sul mercato!

Scopri i nostri servizi per te.

Consulenza ed innovazione

Problem Solving

Uno dei requisiti fondamentali di un'azienda di successo è senza dubbio la capacità di far fronte ai problemi e trovare soluzioni efficaci ed immediate. Competenze come questa sono quantomai necessarie, in un mercato in trasformazione che ci pone di fronte a problematiche sempre più complesse e stratificate.

Problem Solving significa letteralmente "risoluzione di problemi", e consiste in un processo strutturato che, partendo dalla definizione del problema, offre una guida efficace al team aziendale per l'implementazione delle migliori soluzioni .

Ogni realtà aziendale va intesa come un organismo vivente, e in quanto tale richiede soluzioni specifiche e flessibili, adattabili alle diverse caratteristiche che la definiscono. Per questo, la SNAP offre un servizio di Problem Solving personalizzato e specifico per la tua attività , proponendoti un percorso strategico che mira al raggiungimento efficace dei tuoi obiettivi.

più info +

Open Innovation

Nell'attuale contesto tecnologico globale, scegliere di contare esclusivamente sulle proprie risorse interne rappresenta un importante svantaggio. L'approccio tradizionale di "innovazione chiusa", limitata ai propri confini aziendali, non è più sufficiente per restare competitivi e per creare valore.

Da questa riflessione, nasce il concetto di Open Innovation ( Innovazione aperta): un nuovo approccio strategico in base al quale le imprese scelgono di ricorrere non solo ad idee e risorse interne, ma anche a strumenti e competenze tecnologiche esterne, come startup, università, istituti di ricerca, fornitori, inventori, programmatori e consulenti.

A dare una definizione di questo nuovo approccio strategico ed innovativo che sta cambiando il mondo delle imprese è Henry Chesbrough, economista statunitense e Faculty Director del Garwood Center for Corporate Innovation in California .

«L'open innovation è un paradigma che afferma che le imprese possono e debbono fare ricorso ad idee esterne, così come a quelle interne, ed accedere con percorsi interni ed esterni ai mercati se vogliono progredire nelle loro competenze tecnologiche.»

(Henry Chesbrough, 2006)

L'Open Innovation si basa su una naturale evoluzione dei processi innovativi aziendali in risposta al fenomeno della globalizzazione . Attualmente, il valore competitivo non riguarda più chi produce al proprio interno le migliori innovazioni, ma chi riesce a creare prodotti e servizi innovativi accedendo alle risorse presenti sul mercato e integrandole abilmente al proprio modello di business .

L'obiettivo è quindi quello di lavorare sulle proprie risorse interne, ma senza escludere il coinvolgimento di competenze e tecnologie provenienti dall'esterno, al fine di creare soluzioni sempre più innovative e all'avanguardia.

L'open innovation è una grande opportunità per le aziende, ma bisogna sapere come metterla in pratica. Se vuoi accedere a nuove opportunità e scoprire nuove soluzioni per migliorare il tuo business, puoi rivolgerti alla SNAP: da anni offriamo ai nostri clienti un servizio di consulenza e sviluppo volto al miglioramento dei sistemi informativi interni e all'eventuale affiancamento di partner e fornitori ideali. Abbiamo le competenze e l'esperienza per poterti guidare verso un modello di business più aperto, più proficuo e più competitivo.

più info +

ERP

Pianificazione, gestione, integrazione e monitoraggio delle attività sono fattori imprescindibili per un'azienda competitiva e di successo. Perché ciò sia possibile, occorre che i dati e le informazioni siano condivisibili in maniera rapida ed efficace all'interno dell'azienda, grazie ad una completa integrazione gestionale. Se questo è ciò che vuoi ottenere per la tua azienda, hai bisogno di un software gestionale ERP!

ERP (Enterprise Resource Planning ossia, in italiano, Pianificazione delle Risorse d'Impresa) è un sistema gestionale esteso ed integrato, che garantisce una centralizzazione di tutte le attività aziendali : contabilità, produzione, logistica, risorse umane, inventario... tutto è gestibile da un'unica piattaforma, in modo semplice, veloce ed intuitivo!

Adottare un ERP nella propria azienda significa accedere ad innumerevoli vantaggi in termini di gestione, efficienza e risparmio di tempo e denaro.

Un ERP permette infatti di:

  • migliorare l'efficienza operativa;
  • Aumentare la funzionalità dei flussi aziendali di processo ;
  • Ridurre il margine di errore;
  • Aumentare l'efficienza del management aziendale;
  • Migliorare la condivisione dei dati all'interno del team ;
  • Ridurre i costi operativi, grazie alla definizione di processi aziendali più mirati, veloci e definitivi ;
  • Gestire al meglio le risorse.

Per avere una soluzione realmente personalizzata e funzionale per la gestione della tua azienda, affidati alla SNAP: non ci limitiamo a proporre la migliore soluzione ERP, ma ci occupiamo di personalizzare ed integrare tale soluzione con i nostri software personalizzati, modulati sulle caratteristiche specifiche dei tuoi prodotti o servizi.

Con la SNAP, non sei tu a dover adattare la gestione del tuo lavoro alle funzionalità dell'ERP, ma è l'ERP a modularsi ed adattarsi alle tue esigenze attraverso l'integrazione di software su misura, che ti aiutano a gestire i tuoi processi con maggiore flessibilità e precisione.

In questo modo, ottieni tutta la sicurezza e la potenza dell'ERP, con l'ulteriore vantaggio di una personalizzazione ad altissimi livelli, mediante software perfettamente integrati.

più info +

IoT

Il web unito alle moderne tecnologie rappresenta un settore ricco di opportunità, specialmente per il tuo business!

IoT , ovvero Internet of Things (lett. Internet delle Cose) indica un'estensione dei benefici dell'uso di internet anche alle cose. Di fatti, qualsiasi oggetto, con la giusta tecnologia, può diventare connesso, comunicante, "smart". È da questa intuizione che nasce un nuovo tipo di intelligenza software: una convergenza tra sensoristica, elaborazione e comunicazione in rete di apparati digitali specializzati, pensati per essere impiegati ovunque serva raccogliere ed elaborare informazioni, automatizzare o integrare il funzionamento di diversi apparati .

Sfruttando la digitalizzazione dei dispositivi - che possono così raccogliere, elaborare e scambiare informazioni alla stregua di un computer - l'IoT permette alle aziende un nuovo livello di gestione delle infrastrutture:

  • Migliora il monitoraggio e la prevenzione di guasti o problemi;
  • Offre una maggior capacità di raccolta e analisi di dati in tempo reale;
  • Consente lo sviluppo nell'automazione delle attività aziendali;
  • Riduce il consumo di risorse energetiche;
  • Garantisce processi più agili, intelligenti e mirati.

La SNAP ha già progettato e realizzato per i propri clienti soluzioni software innovative per la gestione di diversi apparati, quali centraline di ricarica, sistemi di illuminazione, sistemi di emergenza e sistemi elettromedicali in grado di connettersi alla rete .

Scegli anche tu un percorso di innovazione digitale per il tuo business: il nostro team di esperti è a tua disposizione per la costruzione e implementazione dell'infrastruttura IoT più adatta alle tue esigenze.

più info +

Cyber Security

Nell'era dell'informatizzazione e della trasformazione digitale delle aziende, la Cyber Security copre un ruolo tanto importante quanto trascurato dalle aziende.

Non soltanto gli attacchi informatici sono all'ordine del giorno, ma almeno il 70% di essi risulta avere un impatto severo sull'operatività delle aziende colpite (Dati rilevati secondo il rapporto Clusit 2022). Indipendentemente dalle dimensioni della tua azienda, perciò, la sicurezza informatica ha un valore imprescindibile per le tue infrastrutture IT e soprattutto per i tuoi dati, come quelli di clienti e fornitori, la cui sicurezza deve essere garantita nel rispetto delle norme imposte dal GDPR.

Per Cyber Security si intende un insieme di tecnologie in grado di tutelare le infrastrutture IT e dati immagazzinati nei vari terminali o server presenti in azienda .

Grazie all'implementazione di un efficace sistema di Cyber Security, è possibile garantire la sicurezza di dati, applicazioni e rete, e al tempo stesso permette di reagire con prontezza ed efficacia ad ogni eventuale attacco informatico o danno accidentale (Disaster Recovery ).

Le minacce informatiche sono numerose e possono colpire diversi comparti aziendali, soprattutto in presenza di fattori di rischio spesso sottovalutati, come server non aggiornati o versioni precedenti del sistema operativo.

Per la tua sicurezza informatica, affidati a SNAP: possiamo offrirti un'ampia gamma di soluzioni di Cyber Security basata sulle specificità della tua azienda, che ti garantirà la piena sicurezza di dati e infrastrutture IT, riducendo notevolmente le possibilità di subire attacchi informatici .

più info +

SQL Specialist e Big Data Analysis

I dati sono una delle principali risorse per un'azienda e uno strumento fondamentale per prendere le giuste decisioni e centrare i propri obiettivi. Tuttavia, non è sufficiente raccoglierli: se non si è in grado di elaborarli ed analizzarli adeguatamente, anche i dati più preziosi non possono portare ai vantaggi sperati, e spesso possono condurre a scelte di mercato errate e dannose per il proprio business.

Per dare valore ai dati, occorrono competenze specifiche.

Ecco perché la SNAP offre ai propri clienti il supporto di un SQL Specialist e Big Data Analysis. I nostri esperti sono in grado di estrapolare, trattare e gestire tutti i tuoi dati, anche di grandi dimensioni, permettendoti di ricavare statistiche ed informazioni essenziali per la crescita del tuo business.

Affidandoti alle competenze dei nostri specialisti, potrai sfruttare al meglio i tuoi dati ed offrire così un servizio clienti migliore, campagne marketing personalizzate ed efficaci, e tutto ciò che può favorire le entrate ed i profitti.

Le aziende che ad oggi utilizzano SQL Specialist e Big Data Analysis detengono un potenziale vantaggio competitivo rispetto a chi sceglie di non farne uso, perché sono in grado di prendere decisioni aziendali più rapide ed efficaci.

Affida i tuoi dati a mani esperte! Richiedi il nostro supporto.

più info +

VoIP

Gestire in modo ottimale le chiamate dei clienti è una delle principali necessità di un'azienda, piccola o grande che essa sia. Oggi, rispetto alla telefonia tradizionale, esiste una tecnologia in grado di assicurare maggiore risparmio e migliori performance per il tuo sistema telefonico aziendale: parliamo della tecnologia VoIP.

Il VoIP, ovvero Voice over Internet Protocol (letteralmente la voce attraverso il protocollo di Internet) è una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una qualsiasi connessione Internet. Ciò è possibile attraverso l'installazione di un software presso la tua azienda, al quale si collegano i Telefoni IP, per effettuare chiamate sfruttando la tua connessione internet.

Si tratta di una soluzione che si sta rapidamente affermando nei contesti aziendali, perché permette di accedere ad importanti vantaggi, come:

  • Costi ridotti: oltre a risparmiare sulle infrastrutture legate alle classiche linee telefoniche fisiche, le tariffe per VoIP sono decisamente più basse e vantaggiose !
  • Comunicazione sicura e di qualità: rispetto alla telefonia tradizionale, i telefoni VoIP garantiscono una maggiore sicurezza e riservatezza durante le chiamate.
  • Personalizzazione: essendo una tecnologia integrabile, il VoIP può abbinarsi ad altri servizi aggiuntivi, permettendo la massima personalizzazione del tuo servizio.

Inoltre, il VoIP permette maggiore flessibilità e mobilità: fattori essenziali in un mercato che vede sviluppare sempre più il lavoro virtualizzato o a distanza.

Per ottenere il massimo da questa tecnologia, rivolgiti alla SNAP. I nostri esperti sono in grado di consigliarti la migliore soluzione VoIP per la tua azienda, selezionando centralini di ultima generazione e aiutandoti ad integrare il tuo sistema telefonico a qualsiasi piattaforma installata in azienda!

Ti garantiamo:

  • Semplicità di utilizzo: i centralini da noi proposti sono intuitivi e semplici da gestire.
  • Flessibilità: non sono necessari requisiti hardware particolari per l'installazione. Qualunque sia il tuo sistema operativo, abbiamo la soluzione ideale per te, da usare in ufficio o in remote-friendly.
  • Qualità: le nostre soluzioni garantiscono una qualità della voce ottimale, performance ottimizzate ed elevata personalizzazione, per massimizzare i tuoi risultati!

Migliora adesso il tuo sistema di comunicazione aziendale: richiedi una consulenza e trova con noi la soluzione ideale per le tue esigenze.

I nostri partner VoIP: Wildix e 3CX

più info +

Team Innovation Manager

Per conservare e sviluppare la propria competitività sul mercato, oggi è fondamentale per le imprese innovarsi, sia nell'offerta dei servizi che nei propri processi aziendali. In Italia, anche se in ritardo, è in atto una profonda trasformazione digitale, e restare al passo con i cambiamenti richiede figure professionali dedicate, come l' Innovation Manager.

L'Innovation Manager è un consulente specializzato nella riorganizzazione dei processi aziendali, per tutto ciò che riguarda l'innovazione, l'applicazione di nuove tecnologie, e l'uso di nuovi strumenti digitali . Un Innovation Manager esplora nuove soluzioni ed opportunità di crescita, analizza il contesto di mercato per valutare i passi utili al processo di digitalizzazione ed offre un supporto competente ed aggiornato sui progetti già attivi in azienda per ottimizzarne i risultati.

Si tratta di una figura professionale che negli ultimi anni ha acquisito un ruolo importante nel contesto dell'innovazione e della digitalizzazione aziendale, con competenze ben attestate dall'iscrizione all'albo del MiSE - Ministero dello Sviluppo Economico. È proprio con l'albo degli Innovation Manager che è stata lanciata una preziosa opportunità per tutte le aziende, ovvero i voucher per la consulenza in innovazione: un'agevolazione sotto forma di voucher concedibile in regime "de minimis", con contributi variabili a seconda del tipo di azienda.

La SNAP conta quattro Innovation Manager iscritti nell'elenco ufficiale del MISE, con competenze diversificate e grande esperienza nei relativi settori. Nigris, Manzo, Marotti e Tirelli, grazie alle loro competenze interdisciplinari, offrono un ventaglio di competenze utili alla definizione di soluzioni specifiche per ogni esigenza della tua azienda.

Scopri cosa possono fare i nostri Innovation Manager per la tua azienda e quali sono le risorse finanziarie messe a disposizione dal MISE per accelerare i tuoi processi di innovazione!

più info +



Service Team

Prenota una consulenza

Esponi le tue esigenze al nostro reparto tecnico
chiama al +39 0824 21080
e prenota un appuntamento telefonico o videoconferenza.